Gibellina, presentate due liste elttorali. Tutti i nomi dei candidati

Redazione Prima Pagina Salemi
Redazione Prima Pagina Salemi
09 Settembre 2020 19:16
Gibellina, presentate due liste elttorali. Tutti i nomi dei candidati

Gibellina. Sono state ufficialmente presentate stamattina le liste elettorali per il rinnovo del sindaco e dei rappresentanti del Consiglio comunale (quest'ultimo non più composto da quindici, ma da dodici consiglieri, come previsto dalla nuova legge sul taglio delle poltrone negli enti locali entrata in vigore tre anni fa). Le elezioni amministrative si terranno a Gibellina il prossimo 4 e 5 ottobre e vedrà in corsa per la poltrona da sindaco due candidati. Il sindaco uscente Salvatore Sutera si ripresenta alle elezioni con la lista "Continuiamo insieme.

Con Sutera Sindaco" e con i seguenti candidati consiglieri: Nicola Agosta; Francesca Barbiera; Vito Bonanno; Pasquale Ciaravolo; Vincenzo Ciolino; Antonio Ferro; Matteo Fontana; Antonella Lanfranca; Manuela Oliveri; Elena Pace; Daniela Pirrello; Angela Zummo. La seconda lista presentata, dal nome "Gibellina C'è", vede invece come candidato sindaco Salvatore Biondo, classe '74, originario di Santa Ninfa ma residente a Gibellina, e i seguenti candidati consiglieri: Salvatore Biondo; Vincenza Sabrina Benfanti; Andra Montalbano; Francesca De Santi; Giuseppe Internicola; Tania Lombardo; Antonella Di Girolamo; Giuseppina Cirlincione; Rocco Zummo.

Nessuna traccia invece dell'attuale consigliere d'opposizione Salvatore Tarantolo, che da mesi aveva dato vita ad una vera e propria campagna elettorale, con una lista già pronta, con tanto di logo pubblicizzato sui social. Storia a sé invece quella dell'ex sindaco Rosario Fontana, il quale ha deciso di non ricandidarsi. Qualcuno del suo gruppo politico (la lista di minoranza "La città che vorrei") stamattina avrebbe però contestato la regolarità della presentazione della seconda lista, che sarebbe avvenuta ben oltre le 12, termine ultimo previsto.

Il segretario comunale avrebbe però attestato che le porte del Comune erano già state chiuse a mezzogiorno e che la lista è stata quindi presentata in tempo. Al palazzo municipale sarebbero anche arrivati i carabinieri. I due candidati sindaco hanno provveduto anche a designare i loro assessori. Per Salvatore Sutera: Tanino Bonifacio e Giusi Binaggia; mentre per Salvatore Biondo Andrea Montalbano e Antonella Di Girolamo.

In evidenza