I Categoria, il Petrosino perde fuori casa a Salemi

Sconfitta 2-1 la squadra di Ingargiola, rimaneggiata dalle assenze, in un match molto duro contro un bel Salemi

Redazione Prima Pagina Salemi
Redazione Prima Pagina Salemi
21 Novembre 2021 19:52
I Categoria, il Petrosino perde fuori casa a Salemi

Dopo la vittoria infrasettimanale per 1-0 sul Salemi che gli ha garantito il passaggio del turno in Coppa Italia, il Petrosino è stato sconfitto proprio dal Salemi, 2-1, fuori casa nella nona giornata di campionato di I categoria.

Il Salemi è andato in vantaggio già al 4’con un gran tiro di Baudanza sul quale Rustico Rustico non potuto fare niente. Ci ha provato il fantasista Tilotta a pareggiare l’incontro ma il suo tiro rientrare è stato parato dal portiere avversario Bongiorno. Al 31’ la squadra di mister Ingargiola ha trovato il apri con un calcio di rigore battuto dal centravanti Amodeo. Una partita molto dura e nervosa, con un Salemi arrembante. Nel secondo tempo il Salemi ha trovato il 2-1 con Fontana al 13’ che ha toccato di tacco un bel cross beffando Rustico. Successivamente gol annullato al Petrosino perché la palla sul tiro di calcio d’angolo aveva varcato la linea di fondo. Infine York ha sprecato l’occasione del 2-2 da distanza ravvicinata. 

Un Petrosino volenteroso ma che ha pagato anche diverse defezioni, la squadra si è presentata a Salemi con 15 giocatori effettivi, ma si è trovata contro una squadra molto ben organizzata e capace con il proprio pressing di creare non pochi problemi ai giallorossi; con questa vittoria il Salemi risale a 6 punti e abbandona ultimo posto in classifica, la squadra di mister Ingargiola rimane invece a 10 punti. Sabato prossimo, nella decima giornata di campionato, il Petrosino giocherà in casa contro la capolista Accademia Trapani.

Francesco Mezzapelle                         

In evidenza