Convention dei giovani siciliani

L'ARS ed il comune di Partanna patrocineranno l'iniziativa

Redazione Prima Pagina Salemi
Redazione Prima Pagina Salemi
11 Settembre 2021 17:40
Convention dei giovani siciliani

Si terrà sabato 25 settembre, dalle 16 alle 20, nell'ex chiesa di Santa Maria dello Spasimo a Palermo la prima Convention regionale dei giovani siciliani, patrocinata dall'Assemblea Regionale Siciliana e dal Comune di Partanna, che avrà l'obiettivo di offrire ai ragazzi la possibilità di confrontarsi e progettare insieme iniziative legate alla crescita e allo sviluppo della Sicilia creando un proficuo dialogo con le Istituzioni politiche.Ideatore e promotore dell'evento il Presidente dell'Associazione "Idea Nuova" , Ignazio Gattuso: "Abbiamo pensato di organizzare una convention, nel rispetto della normativa anticovid, con l'obiettivo di stimolare la partecipazione attiva alla vita politica e creare una rete di giovani in tutte le nove province siciliane che possano, con capacità e competenza, imporsi come nuova classe dirigente nell’interesse reale della nostra terra.

Ci confronteremo su tematiche cruciali per il futuro della Sicilia come la formazione e l'imprenditoria giovanile ma anche ricerca, innovazione, agenda digitale, investimenti in settori strategici, e sulle opportunità che si apriranno nei prossimi mesi per i giovani siciliani, con particolare attenzione alle risorse del Recovery Plan. La manifestazione coinvolgerà in maniera trasversale tutti i giovani che hanno a cuore il futuro della nostra Terra e vogliono battersi per valorizzarla. Ringrazio le massime Istituzioni dell'Assemblea Regionale Siciliana, il Presidente della Commissione Bilancio On.

Savona che rappresenta una guida per noi giovani e il Presidente dell'ARS On. Miccichè che sta supportando l'iniziativa con entusiasmo dimostrando grande attenzione verso le politiche giovanili".

In evidenza