Salemi, Lavori alla toponomastica di alcune vie della città

A più di 30 anni dall'installazione la segnaletica toponomastica di alcune zone della città risulta non più leggibile

Valentina
Valentina Mirto
04 Maggio 2021 11:47
Salemi, Lavori alla toponomastica di alcune vie della città

Salemi. Dopo trent’anni dall’ultima installazione, l’attuale segnaletica della toponomastica di alcune delle principali arterie cittadine del centro abitato e nelle frazioni, verrà sostituita.

Era infatti il 1989 quando la Prefettura di Trapani aveva dato la propria autorizzazione per l’intitolazione di strade e piazze della predette zone. A distanza di tutti questi anni la segnaletica risulta fatiscente, non più leggibile e in molte strade addirittura mancante. Per tale motivo l’assessore ai Lavori Pubblici Calogero Angelo ha subito predisposto un elenco di tutte le tabelle toponomastiche che devono essere sostituite perché non più funzionali o da installate ex novo perché mancanti.

Per eseguire i lavori di rifacimento della toponomastica è stata predisposta la somma di 50 mila euro, ed è stata avviata la procedura di affidamento degli interventi attraverso la piattaforma di e-procurement della Centrale Unica di Committenza Pantelleria -Ustica-Lampedusa-Linosa e Salemi.

Dei tre operatori economici invitati, solo la ditta «I.C.S. S.R.L.S.» di Marsala ha presentato un’offerta, con un ribasso d’asta pari all’ 1,90 per cento

In evidenza