Google Camp 2022, da Birgi a Sciacca per l'evento più blindato dell'anno

Stasera la chiusura della kermesse. Nei giorni scorsi tanti i jet privati atterrati a Birgi

Redazione Prima Pagina Salemi
Redazione Prima Pagina Salemi
03 Agosto 2022 16:01
Google Camp 2022, da Birgi a Sciacca per l'evento più blindato dell'anno

Lo staff di Google ha confermato la Sicilia come location per il Google Camp 2022 scegliendo Sciacca e il suo Verdura Resort. Dopo la Valle dei Templi di Agrigento, Selinunte e Menfi ad ospitare l’importante appuntamento targato Google è la struttura extralusso firmata Rocco Forte.

Nei giorni scorsi Salvatore Ombra, presidente di Airgest, la società che gestisce l’aeroporto di Trapani Birgi, ha pubblicato su Facebook una foto della pista dello scalo, con diversi aerei privati: “Questo è l’aeroporto che sognavo… ma forse stiamo esagerando”, ha scritto. Sono, infatti, alcuni dei jet privati - con il piano voli secretato per motivi di sicurezza - di alcuni ospiti di questa edizione del Google Camp. Altri hanno scelto di raggiungere Sciacca in auto blu e vetri oscurati, direttamente da Trapani e Palermo.

C’è chi è arrivato anche direttamente a bordo di lussuosi yacht. I Camps di Google sono dei meeting esclusivi, incentrati sui temi più di attualità, legati all’evoluzione del mondo e della società. Ospitano grandissimi nomi dell’economia e dell’ambito tecnologico, oltre a star dello spettacolo. Grandi uomini d’affari e vip sono, infatti, arrivati in Sicilia. La Presidente della Bce Christine Lagarde è arrivata all’aeroporto Falcone e Borsellino di Palermo, quindi si è diretta al Verdura.

La struttura è il quartier generale dell'intera kermesse che termina oggi. Il mega evento, blindatissimo, ha scelto per l'intrattenimento la mitica voce di uno dei cantanti italiani più famosi nel mondo, Andrea Bocelli, che accompagnerà fino a stasera la kermesse del colosso americano.Già in passato il Verdura Resort era stato meta degli ospiti di Google come “base” o per qualche riunione tra uomini d’affari.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza