Vita. Affidato a costo zero il servizio di raccolta differenziata di indumenti

Sarà la società Eurofrip ad effettuare tale servizio in forma del tutto gratuita

Valentina
Valentina Mirto
17 Luglio 2021 12:35
Vita. Affidato a costo zero il servizio di raccolta differenziata di indumenti

Vita. È stato approvato lo schema di convenzione per l’affidamento gratuito del servizio di raccolta differenziata di indumenti, scarpe e borse usati nel territorio comunale.

Sarà la società Eurofrip, con sede legale e operativa a Casoria (NA), ad effettuare tale servizio in forma del tutto gratuita a partire dalla stipula della convenzione e per la durata di 36 mesi (trentasei), eventualmente rinnovabili. La ditta in questione si è offerta di fornire stazioni di raccolta dalle dimensioni di 115 cm di lato frontale, 115 cm di profondità e 200 cm di altezza, oltre a mettere a disposizione dei cittadini un numero verde e occuparsi di pubblicizzare il servizio per la raccolta con locandine e manifesti nonché informare e sensibilizzare la popolazione.

Considerato che tale tipologia di rifiuti, che per lo più si crea nel passaggio da una stagione all’altra, va a confluire nei RUR causando un’incidenza negativa in termine di percentuale di raccolta, l’Amministrazione vitese ha valutato positivamente l’iniziativa approvando lo schema di “convenzione del servizio di raccolta differenziata” con la ditta Eurofrip. 

In evidenza